domenica 20 novembre 2011

IL MIO COMPLEANNO - RODOLFO VETTORELLO

sabato, 11 settembre 2010
IL MIO COMPLEANNO - RODOLFO VETTORELLO
 
Continuo a credere che le emozioni siano vissute almeno nella propria riposta fantasia (o paura): è quella che origina parole come queste di Rodolfo.
Qui c'è un "patire" la vita, senza volersi schermire, senza volersi esaltare: prendendone atto, semplicemente.
Rodolfo è molto vero in questa emozione che ci propone con parole che stavolta lo mettono proprio a nudo.
Per oggi, giorno  del suo compleanno, questo sarebbe stato l'unico modo in cui potergli fare un regalo: inserendo nelle mie pagine proprio questa poesia, con il suo consenso preventivo, che è puntualmente arrivato.
Auguri caro amico e 100 di QUESTE poesie.




(non sembra ma è un dolce... http://blogdolci.com/2009/01/27/foto-torta-di-compleanno-per-amanti-della-poesia/)


IL  MIO  COMPLEANNO


Sgomento
sentendo il mio tempo che scorre,
un piccolo istante che passa,
nel breve pulsare di un raggio di luce
che naviga, a notte,
gli spazi tra bianche galassie.
Patisco e mi sento un’inezia,
un piccolo strano incidente,
un poco di polvere spersa
nel grande universo.
Un ultimo anno di vita si compie
e venga, per me che l’aspetto
così, inginocchiato,
quell’onda di chiaro di luna
che schiuma lontano
sul mare disteso del tempo.
Portatemi in dono
dei cesti di stelle
e di meteoriti infuocati
che cadono, a volte,
nei cieli d’agosto;
ghirlande di nebulose
malate d’eterno
che vivono vite infinite
così dolorose
che pare che il nostro patire
su questo granello di terra,
disperso nel vuoto,
sia solo un istante che passa
nel breve pulsare di un raggio di luce
che naviga a notte….Patisco
ma vivo nascosto;
che il Dio che conosco,
sgomento,
ignori il mio tempo che scorre.



Leggi i vecchi commenti



#1  13 Settembre 2010 - 16:42
"che pare che il nostro patire
su questo granello di terra,
disperso nel vuoto
sia solo un istante che passa"

Bellissima! Oggi, felice compleanno Carla!

ina
utente anonimo

#2  13 Settembre 2010 - 17:37
Grazie, Ina, ma il compleanno era proprio di Rodolfo, sai?
Carla


NATACARLA 


Nessun commento:

Posta un commento