sabato 19 novembre 2011

NATALE 2009

giovedì, 24 dicembre 2009
 


 
http://mentore.files.wordpress.com/2008/12/natale.jpg


 
Ed eccoci alla vigilia di un nuovo Natale. Il mio secondo Natale su Splinder per la precisione, ed è tempo di auguri!
Certo, mi sono premurata di farli già privatamente, ma non ho la possibilità di raggiungere proprio tutti.
Gli Utenti Anonimi per esempio o quelli non anomini ma che sono rimasti solo per lo spazio di un commento, ma poi perchè non ripeterli anche agli altri amici?
Ed ecco, in ordine alfabetico, perchè  non riesco a dare la precedenza a nessuno di loro (ogni amico, in qualità di Amico, per me è unico e speciale) :
Chiara (nuova, ma già cara)
Clarissa (c'è sempre una sedia vuota a lei riservata)
Diego
(il primo con cui mi sia trovata a parlare veramente di poesia a cui devo veramente molto)
Erminia (un colloquio mai interrotto)
Gianni (confidente ed  amico, uno dei più sinceri che abbia incontrato)
Juan (la cui pazienza è infinita)
Lidia (la fatina buona che compare per magia con la sua amicizia avvolgente, proprio nel momento del bisogno)
Lina
(che con un breve scambio di frasi si è mostrata nella sua fresca interezza)
Linda
(l'unica non poeta, ma la cui conoscenza delle poesie è sconfinata)
Margherita (voce profonda e sguardo intenso quanto le sue poesie)
Massimo (dolcissima persona, è riuscito a rimuovere uno dei miei tabù)
Mauro (dopo Erminia il primo vero poeta che abbia conosciuto personalmente)
Saverio
(il poeta più inconsapevole di esserlo che conosca)
Umberto (posso, si? ad ogni nuovo inserimento riesce sempre a farmi scoprire nuove sfumature della poesia)
a tutti voi l'augurio di camminare sempre con la Poesia accanto a voi (è utilissima anche per scrivere racconti).

Ed ancora, le amiche di Word and Tag che contribuiscono in maniera determinante al mio arricchimento interiore: a tutte voi ragazze, senza nomi, per non intaccare un silenzio da cui di senta del cuore il battito, il mio grazie  ed un abbraccio.

Gli Amici della Vetrina, che quest'anno ho avuto modo di conoscere anche di persona: sono tanti quanti quelli che postano regolarmente, senza dimenticare quelli che non sento già da un pò.
Partendo da  A.SAL.ONE il più lontano tra tutti quelli con cui sono venuta in contatto e  curiosamente quello che sento più vicino, passando per Fefè, il grande piccolo poeta per arrivare fino a zio-silen, uno degli ultimi dell'elenco che ho avuto modo di leggere in giro nei commenti.
A tutti quanti loro il mio grazie per le loro critiche alle mie poesie e per i loro inserimenti. Ognuno di voi mi ha dato qualcosa di prezioso, mi ha fatto riflettere,  ha fatto in modi di mettermi di nuovo in discussione ed uscirne più consapevole di quella che sono e di cosa non sono.
Anche a tutti voi il mio abbraccio ed i miei auguri, che posterò nello spazio apposito.

Ed  a te amico silenzioso e dimenticato, che cerchi tra questi post una risposta a delle domande, una soluzione rapida di un problema o un momento intimo di lettura, anche a te i miei auguri e che la serenità non ti manchi mai.

Carla
 

Leggi i vecchi commenti
 
 
#1  24 Dicembre 2009 - 19:07
 
Utente: Nando589 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Nando589
#2  24 Dicembre 2009 - 21:06
 
Buon Natale ... Carla

Massimo Milani (max61)
utente anonimo
#3  25 Dicembre 2009 - 17:25
 
Grazie da un amico silenzioso e dimenticato.
utente anonimo
#4  25 Dicembre 2009 - 21:20
 
Mi dispiace che tu ti senta dimenticato, caro anonimo.
So di non aver citato molti nomi, ma sono tutte presenti in me.
Buon Natale.
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#5  25 Dicembre 2009 - 22:51
 
Carla, volevo solo ringraziarti perché il tuo blog mi tiene compagnia. Leggo sempre volentieri quello che posti. E non mi importa di essere tra quelli dimenticati, semplicemente perché sono uno dei visitatori silenziosi, che ama leggere poesie.
Buone feste.

Silenceman
utente anonimo
#6  26 Dicembre 2009 - 09:39
 
Mi stupisce ed emoziona sempre molto scoprire voci sempre nuove di persone che frequentano (ed apprezzano) questo sito.
Se permetti aggiungerò anche questo tuo "Carla...." tra i miei regali di Natale.
Grazie amico silenzioso.
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#7  26 Dicembre 2009 - 23:56
 
Mia Cara Carla,
grazie.
succede,a volte,che io abbia bisogno di silenzio ma di un silenzio in cui la mia parola MUTA vuole incontrare parole sonore e danzanti di altri.
Perchè la parola è coperta,cuscino,pane,la parola poetica e quella interiore.
Tu me la porgi intuendo il bisogno con segreta maestria,come chi sa intuire l'altro perchè è simile.
Ti leggo con la intensità ostinata dell'attesa e i tuoi testi hanno sempre la giusta risposta.
Mi chiedo perchè.
Perchè i testi che scegli non sono vetrine accademiche,nè specchietti per le allodole,nè vanitosa esegesi di sapienza.
Sono TE.,raccontata da altri attraverso parole di altri.
Sei vera e le parole hanno l'odore buono di casa ,del pane e del camino ,della sera malinconica che ci fa nudi davanti a noi stessi,della condivisione che rassicura dalla solitudine.
Mi piace la tua anima che danza con le parole e le offre come si condivide la tavola,tra amici .
Mi piacciono i tuoi abbracci di lemmi.
Auguri,cara
Utente: arequipa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arequipa
#8  27 Dicembre 2009 - 00:03
 
Vedi? E' proprio come dicevo.
La mia fatina buona che arriva proprio quando....
Ti abbraccio forte.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA 
 

Nessun commento:

Posta un commento