sabato 21 gennaio 2012

SENZA TITOLO - SAVERIO CRISTIANI

domenica, 04 gennaio 2009

E' bello leggere poesie di autori famosi, ma è ancora più stimolante leggere quelle di chi famoso non è e scoprire che ti lasciano emozioni ancora più forti di quelle dei grandi autori.
L' amicizia con Saverio è iniziata con un mio commento ad una sua poesia, pubblicata in un sito dove sono iscritta. Poi, in momenti di malfunzionamento, ci siamo scambiati mail con poesie e racconti nostri, per arrivare poi a parlarci, attraverso quelli, della nostra vita. Le prime date di queste mail sono così recenti che mi chiedo per quale motivo sia diventato uno dei miei interlocutori più importanti, degli amici più cari, in così poco tempo.
Ma io una risposta ce l'ho.
Ed è con il suo permesso che inserisco questa poesia a cui non ha dato titolo, confidando di poterne inserire altre, per poter dare un più ampio “assaggio” di questo autore.






SENZA TITOLO

Da dove nasce un’onda
che come speranza trema
all’insaputa del Dio di tutti

E non c’è nulla
ch’io possa fare
nulla più
che guardare questo mare



Leggi i vecchi commenti
#1  04 Gennaio 2009 - 14:44
Molto, molto bella! La chiusa mi rimanda all'immensità del pensiero, di cui il mare è l'immagine perfetta. E io adoro pormi dinnanzi al mare, a cui affido tutte le speranze.... Ti abbraccio forte.
Utente: annarita59 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. annarita59

#2  04 Gennaio 2009 - 14:51
...è veramente bella...
Utente: lindachicco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lindachicco

#3  06 Gennaio 2009 - 09:44
Sei una selezionatrice di testi speciale.
E Saverio è un poeta grande,non c'è dubbio.
Utente: arequipa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arequipa

#4  06 Gennaio 2009 - 11:30
Si, lo è. Ed è un eccellente narratore, un bravo musicista e ....... una persona modesta.
Grazie del passaggio e del tuo commento anche da parte di Saverio, a meno che non voglia ringraziarti di persona con un suo commento.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA

#5  07 Gennaio 2009 - 23:50
Sono veramente grato a tutte voi per i bei commenti. Grazie di cuore, davvero.
Un particolare ringraziamento a CARLA per avermi voluto presente in questa sua pagina, accomunandomi indegnamente a tanti altri nomi ben più prestigiosi e meritevoli.
utente anonimo


Nessun commento:

Posta un commento