domenica 20 novembre 2011

SCEMA - GIANNI GRILLO

martedì, 06 gennaio 2009

SCEMA - GIANNI GRILLO



Ancora una poesia di un amico, uno di lunga data, importante.
Feci la sua conoscenza con un commento ad una mia poesia:  "Guarda mamma, so scrivere!"  E me la presi, oh, si, molto. Ma poi mi accorsi che lui era spesso caustico ed un po' con tutti; non era un fatto personale, ed i suoi commenti alle altre poesie (quando non erano così lapidari) erano intelligenti, a volte coincidevano con i miei, oppure mi aprivano il cuore del poeta che aveva scritto qualcosa che proprio non riuscivo a capire.                                                        
In breve ad ogni mio inserimento aspettavo il suo giudizio: era il momento della sua condanna o della assoluzione ed a ogni sua condanna me ne chiedevo il perchè.  A volte aveva proprio ragione, altre volte proprio no, ed i commenti di altri utenti mi confortavano in questo.              
So quando è cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti: nel solito scambio di mail, ma me ne sfuggono le sfumature. Comunque oggi Gianni è uno dei pensieri che durante la giornata scappano e si irraggiano in varie direzioni. Ma questa è ....... un'altra poesia.
Ricordi Gianni gli auguri che mi hai mandato per questo Natale?
Ti auguro una serene fine d'anno in attesa che quello nuovo sia veramente entusiasmante.
La tua poesia è entusiasmante e lo è altrettanto averla qua. Ecco un altro piccolo miracolo nel mio 2009, oltre a quello a cui hai dato l'avvio nel 2008.






SCEMA



Nelle note della musica
che ascolto,

fra le pagine di questo giornale
che leggo,
affondato nel divano, qui in salotto,

nel gusto del caffè che bevo
a piccoli sorsi
dalla tazzina colorata,

nei corridoi della mia mente
inondata di luce
dacchè ne hai spalancate le finestre,

teneramente, soffice e calda
ci sei tu, scema.




Leggi i vecchi commenti
#1  06 Gennaio 2009 - 22:16
I pensieri delle persone che amiamo e che stimiamo sono raggi di luce che inondano il cuore e lo riscaldano. Questo del tuo amico Gianni è addirittura un'esplosione di colori! Complimenti,Carla. Sempre molto belli i testi che pubblichi.
Utente: annarita59 annarita59

#2  06 Gennaio 2009 - 22:34
 Annarita, sono contenta che ti piaccia questa poesia che, tanto per cambiare esprime proprio un amore netto, avvolgente.
Io l'ho amata subito appena letta, ed era un peccato restasse relegata su due computer: quello di Gianni ed il mio.
Spero che Gianni mi "passi" qualche altra sua poesia, così da poterla postare. Ne ha molte altre altrettanto belle.
Buonanotte. Carla
Utente: NATACARLA NATACARLA

#3  07 Gennaio 2009 - 22:42
E' di una tenera sontuosità,di un'avvolgente e calda ironia,di una tenerezza di cui l'autore si schermisce.
Adoro Gianni nella sua poliedricità.
Brava te,a proporre questo suo gioiellino
Utente: arequipa arequipa



Nessun commento:

Posta un commento