martedì 15 novembre 2011

SI SIA BENE QUI - ANNA ACHMATOVA

giovedì, 12 febbraio 2009

Fa proprio freddo in questi giorni, vero? E dicono che peggiorerà......
Io non saprei proprio come abituarmi a vivere nei paesi nordici, o in città  dove ci si risveglia sotto mezzo metro di neve!!!!
Questa poesia di Anna,  sa di baita di montagna, di fuoco acceso nel caminetto, di intimità, complicità e malinconia per un tempo che è passato.






SI STA BENE QUI

Si sta bene qui: tra scricchiolii e fruscii
il freddo avanza ogni giorno.
L'albero cede sotto il candore
abbagliante delle rose di ghiaccio.
Sul bianco manto di neve
solo la traccia degli sci a ricordare
che tanto tempo fa di qui
passammo solo noi due.




 Leggi i vecchi commenti


 
#1  12 Febbraio 2009 - 23:14
In ogni cosa c'è traccia di sè, quando si è amato profondamente. Persino su una distesa di neve... Bella anche la foto, mi ricorda il paesaggio invernale della mia Sila (Calabria)...
Utente: annarita59 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. annarita59

#2  13 Febbraio 2009 - 20:47
Bellissima. Bello scoprirti così. Ma ora ti aggiungo agli amici e ai link per leggerti più spesso.
Paola
Utente: flameonair Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. flameonair

#3  13 Febbraio 2009 - 21:43
Grazie Paola, ho già accettato il tuo invito. Vieni quando vuoi, aggiungerò anch'io il link del tuo blog: vale la pena di venirti a trovare.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA










Nessun commento:

Posta un commento