domenica 20 novembre 2011

Testimonianze: Mirò parla della sua pittura.

martedì, 01 marzo 2011
Testimonianze: Mirò parla della sua pittura.

"Cifre e costellazione amorose di una donna"  - 1959 - Joan Mirò



"Le cose andarono così: a Parigi avevo comprato un album per pulire i miei pennelli.
La prima volta che l'ho usato, sono stato sorpreso dal risultato. Poi ogni volta che iniziavo una Costellazione, pulivo i miei pennelli su un nuovo foglio di carta che diventava così lo sfondo dell'opera seguente."




".... Ho orrore della linea chiusa, della linea che può soltanto ricondurre a sé stessa."





Leggi i vecchi commenti



#1  02 Marzo 2011 - 05:38
Bellissimo il quadro ( penso di rubartelo per il mio blog su Strand), bella anche la storia: anche la poesia dovrebbe avere orrore della lina chiusa, non trovi?

Ales
utente anonimo 

Nessun commento:

Posta un commento