sabato 19 novembre 2011

UN UOMO SACRO AMA IL SILENZIO - CERVO ZOPPO

domenica, 24 gennaio 2010
UN UOMO SACRO AMA IL SILENZIO - CERVO ZOPPO
 
Ed il silenzio è d'obbligo................






UN UOMO SACRO AMA IL SILENZIO


Un uomo Sacro ama il silenzio,
ci si avvolge come in una coperta:
un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono,
che gli insegna tante cose.
Uno sciamano desidera essere
in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti.
Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest,
e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono.
Ascolta con attenzione le voci degli animali.
Diventa uno di loro.

Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui.
Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so,
ma è così. Io l'ho vissuto.

Uno sciamano deve appartenere alla terra:
deve leggere la natura come un uomo bianco
sa leggere un libro.




Leggi i vecchi commenti



#1                                                                                                               24 Gennaio 2010 - 09:30
...adorabile silenzio ... Max

max61

#2  21 Gennaio 2011 - 18:42

Sono capitato qui per caso e ho scoperto un blog davvero interessante.
Se permette, però, le sconsiglierei il Comic Sans per scrivere i testi, perché mal si adatta a poesie liriche o elegiache, essendo un carattere moderno che tutto evoca meno che contenuti spirituali.
Con simpatia

Luca




#3  21 Gennaio 2011 - 20:13

Luca, sai, ho provato con altri caratteri, ma nessuno mi soddisfa in pieno.
Devo dire però che che non lo avevo fatto per i motivi che mi hai esposto.
Mi hai dato a che pensare, adesso completa con un suggerimento.
Grazie del tuo apprezzamento alla mia creatura.
Carla

NATACARLA





Nessun commento:

Posta un commento