sabato 19 novembre 2011

XENIA - EUGENIO MONTALE

mercoledì, 30 dicembre 2009
XENIA - EUGENIO MONTALE
 
Un amore oltre la morte, quello di Montale, forse meno enfatizzato di quello di Salinas, ma non meno profondo come sentimento.
Chissà se funzionerebbe un richiamo simile.


http://www.ok-ambiente.com/contenuti/pipistrello.jpg




XENIA

Avevamo studiato per l'aldilà
un fischio, un segno di riconoscimento.
Mi provo a modularlo nella speranza
che tutti siamo già morti senza saperlo.

Non ho mai capito se io fossi
il tuo cane fedele e incimurrito
o tu lo fossi per me.
Per gli altri no, eri un insetto miope
smarrito nel blabla
dell'alta società. Erano ingenui
quei furbi e non sapevano
di essere loro il tuo zimbello:
di esser visti anche al buio e smascherati
da un tuo senso infallibile, dal tuo
radar di pipistrello.




Leggi i vecchi commenti


 

#1  31 Dicembre 2009 - 13:33
ciao amica cara ti auguro un buon anno che sia di tanta serenità nel cuore e affinchè sia un anno positivo con affetto da chiara ciao

chiara1905


#2  31 Dicembre 2009 - 18:05
 Buon anno e felicità infinita!!!!!!!!!!
SMAK + ABBRACCIONE!!!!!!!!!

Nando589


#3  31 Dicembre 2009 - 18:45
@ Chiara: lo spero tanto che sia un anno sereno. Le prospettive sono buone, io il terreno l'ho preparato. Spero altrettanto per te.

@ Nando: Felicità anche a te. Contraccambio baci ed abbracci.

Carla


NATACARLA 


Nessun commento:

Posta un commento