venerdì 15 febbraio 2013

LA CASA SULLA LUNA - BRUNO BAVOTA

Le belle persone esistono e si incontrano per caso. A me è capitato più volte con poeti, con pittori e questa volta è capitato con Bruno Bavota, un musicista-compositore.
Il suo genere musicale è il modern-classical. Suona stabilmente presso il Mumble Rumble di Napoli, dove viene invitato per concerti in solo o per accompagnare letture di poeti.
Bruno ha già al suo attivo un paio di Ep ("Between love, pain and hope" da cui sono stati scelti alcuni brani come sottofondo di spot televisivi e films, e "Lo specchio dell' Anima" del 2010) oltre un LP ("Il Pozzo d'Amor") sempre del 2010 che gli ha dato grosse soddisfazioni.
Collaborando con  Andrea De Rosa, un cantautore napoletano, prende vita un progetto che sarà coronato dal premio "Eccellenza Napoletana"  il 25 settembre 2010.
Questi sono risultati già considerevoli, vista la sua giovane età, ed a tutto questo, si deve aggiungere l'uscita proprio in questi giorni, di un nuovo LP: LA CASA SULLA LUNA 
Ai vari link potete ascoltare altri brani oltre a quello che propongo qui sotto, uno dei miei preferiti. 





Bruno Bavota nasce a Napoli il 13 Gennaio 1984.
Il richiamo della musica giungerà "soltanto" vent'anni dopo. Fino a quel momento la musica era fedele compagna delle sue emozioni giornaliere. Un giorno decise di tendere la mano ad una chitarra mancina, di proprietà del fratello, lasciata ormai da anni in disparte.
Da quel giorno la Musica ha deciso di salvargli la vita coprendolo con un immenso e caldo abbraccio, dal quale fuoriesce prepotente, l'eco delle sue emozioni più profonde.
Qualche anno più tardi scoprirà il pianoforte, le cui corde sostituiranno naturalmente quelle del cuore, per far vibrare al mondo il suo canto d'amore.
Il prossimo 1° Febbraio uscirà il suo nuovo LP La Casa sulla luna.








2 commenti:

  1. Ciao natakarla, sono animasiciliana.
    Il mio è stato un comportamento inaccettabile.
    Hai ragione di essere ancora arrabbiata e delusa. L'onestà e la trasparenza sono due qualità che non si debbano trascurare in un qualsiasi rapporto umano.
    Mi vergogno a tal punto che vorrei chiedere personalmente scusa a tutti quanti, ma non posso farlo, in quanto il club ha ritenuto(giustamente) di sospendermi.
    Ti chiedo gentilmente di fare le mie scuse a tutti quanti, dato che, in vetrina c'è un tuo scritto che parla di me.
    Ho apprezzato il tuo comportamento a tal punto di dirti grazie.
    Ho sbagliato e sto male!
    Personalmente non ti conosco, ma sento che sei una persona per bene e sensibile.


    Ti auguro di stare bene.
    Ciao, animasiciliana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ritortato questo tuo commento in vetrina, escludendo il nick, dal momento che non l'ho mai nominato.
      Non perdere l'amore per la tua poesia.
      Carla

      Elimina