martedì 15 novembre 2011

IO NON TI DO' IL MIO AMORE... - EDNA ST VINCENT

venerdì, 06 marzo 2009
 

Ancora Edna St. Vincent con un'altra bella poesia che ci racconta della sua concezione di come dovrebbe essere l'amore.
Per essere vissuta in un'epoca permeati di perbenismo e di scandali per minime deviazioni dalla "morale corrente", ci offre delle poesie estremamente moderne, pulite ed estremamente sensuali.


http://ninfafedele.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/04/30/primule.jpg



IO NON TI DO' IL MIO AMORE...
Io non ti dò il mio amore come fanno
le altre ragazze, in uno scrigno freddo
d’argento e perle, né ricco di gemme
rosse e turchesi, chiuso, senza chiave;
né in un nodo, e nemmeno in un anello
lavorato alla moda, con la scritta
‘semper fidelis’, dove si nasconde
un’ insidia che ottenebra il cervello.
L’Amore a mano aperta, questo solo,
senza diademi, chiaro, inoffensivo:
come se ti portassi in un cappello
primule smosse, o mele nella gonna,
e ti chiamassi al modo dei bambini:
“Guarda che cos’ho qui! – Tutto per te”

Da: Poesia d’amore del Novecento - Crocetti Editore 2006
 
 

Leggi i vecchi commenti
 
 
#1  07 Marzo 2009 - 07:16
 
Belle le tue proposte e le poesie tue. Felice di poter conoscere il tuo blog pieno di armonia e di passione d'anima.
Paola
Utente: flameonair Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. flameonair
#2  07 Marzo 2009 - 07:47
 
Paola grazie e benvenuta! Ho trovato tanti stati d'animo comuni ai miei sul tuo blog, ecco perchè già da tempo ti avevo linkata e perchè passo da te di tanto in tanto. Le poesie che postate sono veramente notevoli.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#3  08 Marzo 2009 - 18:17
 
Sottoscrivo in toto quanto da te scritto.
Ciao, Bit
Utente: Bitman Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Bitman
#4  08 Marzo 2009 - 18:48
 
Bentornato da me, Bit.
E' sempre un piacere vederti sostare, anche per un attimo, per un saluto.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento