martedì 15 novembre 2011

OLTRE IL TRAMONTO - MASSIMO MILANI

lunedì, 02 marzo 2009


Devo dire che Max è stato il mio primo Maestro di poesie d'amore, ma non so se lui ne possa andar fiero....
Come ho fatto con altri amici, gli ho scritto dicendo che avrei avuto piacere di postare una sua poesia, ottenendone subito il consenso e l'assoluta libertà di decisione. Così ecco su cosa è caduta la mia scelta: una poesia davanti alla quale resto senza parole, per la nitidezza delle immagini, l'incanto dell'atmosfera e la delicatezza del sentimento che Max ci porge.
Dimenticavo: Max ha anche un suo Blog, che si chiama PASSI E PENSIERI; per chi volesse passarci, allego il link

Adesso ascoltate la sua voce...

Tramonto in montagna



OLTRE IL TRAMONTO


Immobile come in preghiera
seduto qui davanti a questa finestra
negli occhi un tramonto mai così bello
nel cuore la gioia di viverlo
abbracciato dalle note di un adagio
ascoltato ancora e ancora
affinché si prolunghi l’incanto.
Il tempo ha il suo passo
oggi inesorabile e dolce
e quando calano le ombre
solo la musica resta
come una carezza
tanto ambita
a toccare l’anima.
Sono qui ed aspetto
di sentire i tuoi passi
la Tua voce il profumo
le Tue piccole mani
che così bene conosco
sono qui e paziente aspetto
ombre trasformarsi in sogno.


Leggi i vecchi commenti


#1  03 Marzo 2009 - 07:08
Buongiorno Carla, grazie per aver scelto di inserire una mia poesia tra queste Tue belle pagine; grazie per le parole di presentazione ... sei riuscita a commuovere un vecchio orso. Un affettuoso abbraccio. Massimo M. (Max61)
utente anonimo

#2  03 Marzo 2009 - 18:46
...che bella!!!
Utente: lindachicco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lindachicco

#3  03 Marzo 2009 - 19:14
Vero, Linda. E' molto bella. Spero che me lascierà postare anche altre..
Adesso vado a vedere cosa hai fatto di bello tu oggi.
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA

#4  03 Marzo 2009 - 19:14
Non sei un vecchio Orso!
Almeno credo...
Un abbraccio, Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA

#5  04 Marzo 2009 - 06:56
Ciao Carla, sarà sempre un piacere essere presente, scegli liberamente i testi e le immagini che vorrai ospitare. Grazie . Massimo M. (Max61)
utente anonimo

#6  16 Marzo 2009 - 12:31
Buongiorno Carla,
ho ascoltato la versione audio ... complimenti per la corretta e reale interpretazione, perchè è proprio così ... che la leggo sempre io; brava, in particolare per il finale.
Non avevo mai ascoltato nessuno leggere una mia poesia; ... grazie, ancora una volta l'orso si commuove e questa volta con tanto di fazzoletto.

Un caro saluto.

Massimo
Utente: max61 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. max61

#7  16 Marzo 2009 - 18:28
Max, è la tua poesia che si fà leggere così.
Non inserisco poesie banali o che non sento dentro.
Certo, ce ne sarebbero tante altre poesie che mi piacerebbe ospitare da me, ma non so se gli autori mi concerebbero l'onore e talvolta mi perito a chiedere.
L'unica volta che ho chiesto, non ho avuto risposta, come hai visto dal mio post.
Qui tu sei sempre il benvenuto.
Un abbraccio. Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA


Nessun commento:

Posta un commento