domenica 20 novembre 2011

PER SCHERZO - HERMANN HESSE

giovedì, 16 settembre 2010
PER SCHERZO - HERMANN HESSE

Un frammento di poesia, solo quattro versi di incipit, bastano per fartela amare? Giudicate voi.
Un grazie particolare ad Alessandra ed ai suoi meravigliosi 20 anni che condivide con la sorella Sara.
Auguri care amiche.






PER SCHERZO

Le mie poesie stanno
davanti alla tua porta,
bussano e si inchinano:
mi apri?

Le mie poesie hanno
Un suono di seta
Come il fruscio del tuo vestito
Sulle scalinate.

Le mie poesie
Portano un dolce profumo
Come nell'aiuola tua preferita
Il giacinto.

Le mie poesie son vestite
Di un rosso cupo,
che come il tuo vestito di seta
fruscia ed arde.

Le mie più belle poesie
Assomigliano del tutto a te.
Stanno davanti alla porta e s'inchinano:
mi apri?



Leggi i vecchi commenti


 

#1  19 Settembre 2010 - 12:49
Sento il profumo di quei giacinti...

Marygi 


Nessun commento:

Posta un commento