mercoledì 16 novembre 2011

POESIA CHE E' ALTRO - JUAN VICENTE PIQUERAS

martedì, 19 maggio 2009
 

Che ne dite di questa poesia?

P:S.: Titolo corretto direttamente dall'autore. Originale: POEMA QUE ES OTRO...
sarebbe interessante inserirlo anche in lingua originale, non credete?


http://farm3.static.flickr.com/2343/2408370794_a44d9162d5.jpg?v=0



POESIA CHE E' ALTRO

Ho sbagliato vita e quella che conduco
è scritta da nessuno
in una lingua che io non capisco.

Chiudo il libro e gli occhi,
per non veder la luce di quel che mi è negato.

Come chi sbaglia treno in un libro diverso
ho sbagliato la vita
e non so dove mi conduce
questa teoria di errori.


 Leggi i vecchi commenti
 
 

#1  19 Maggio 2009 - 13:23
 
Poesia molto bella, in cui lo smarrimento esistenziale si coniuga con la lievità dei versi.
Bellissima l'immagine scelta.
Utente: maurogermani Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. maurogermani
#2  19 Maggio 2009 - 16:40
 
Ciao Carla, la poesia è davvero molto bella ed invita a riflettere, ma è proprio il frutto di quella riflessione a risvegliare in me pensieri "in una lingua che non capisco" ... o forse non voglio solo capire. Max
utente anonimo
#3  19 Maggio 2009 - 21:10
 
@Mauro: Che piacere la tua visita!!!
Non credere che ti abbia dimenticato.
Sei sempre....nella mia borsa, nei miei piccoli ritagli di tempo. Ci sentiamo presto.

@ Max: Quale lingua non vuoi capire?
Parliamone... Un abbraccio.

Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#4  21 Maggio 2009 - 07:56
 
E' bella, ma è molto triste.
Fa venire un nodo alla gola...
Utente: Avedon Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Avedon
#5  29 Luglio 2009 - 06:28
 
Alla domanda:"per te cos'è poesia?" è sempre difficile dare una risposta sufficientemente esplicativa. Però, basta leggere poesie come quelle di Piqueras per "intuire" la risposta.
Brava Carla
http://http://www.splinder.com/myblog/comment/reply/20573938?blog=natakarla.splinder.com utente anonimo
#6  29 Luglio 2009 - 21:25
 
Non sono io la brava.
Bravo è l'autore.
Io ho solo "incontrato" le sue poesie e riscontrato che quel suo modo di scrivere era quanto di più vicino al mio desiderio di esprimermi.
E anche quanto lontana io sia dal farlo.
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
 




Nessun commento:

Posta un commento