mercoledì 16 novembre 2011

SCIROCCO - GIANNI GRILLO

domenica, 21 giugno 2009
SCIROCCO - GIANNI GRILLO

Chissà se stasera ci sarà una luna come questa,
Se così fosse, forse Gianni scriverà una nuova poesia, poichè la luna compare in diverse sue composizioni, quasi  gli faccia compagnia  nell'ora che porta alla riflessione.








SCIROCCO



In questa notte di scirocco
sotto la luna piena
un’occasione, ancora
per pensare a te.

A te
che dormi, lontana.

Non è più tempo di follie
eppure
la mente accaldata
è volata, fuggita di casa;
non ne poteva più
dei discorsi stagnanti
d’estate; dei film in tv.

Via!

Eccola ancora
solitaria
pellegrina
verso l’approdo certo
di ricordi senza contenuto,
colorati soltanto
del tuo sorriso
che rivedo, ancora
specchiarsi tremulo
sul mare.

Come non sapessi
che in fondo
è soltanto la luna.







 Leggi i vecchi commenti

 
#1  21 Giugno 2009 - 21:09
Ma chi è sto Gianni Grillo? Le sue poesie che leggo su questo blog mi sembrano più belle di quelle del suo "omonimo" che conosco.
Naturalmente il "miracolo" lo fai tu; ed io non mi stancherò di ringraziarti.
Gianni
http://http://www.splinder.com/myblog/comment/reply/20806708?blog=natakarla.splinder.com
utente anonimo

#2  22 Giugno 2009 - 06:31
E' bellissima. complimenti sinceri. asiaa
utente anonimo

#3  10 Novembre 2010 - 02:29
 chi è gianni grillo un coglione che gestisce un club di truffatori e che pubblicano tutta la roba rubata dal web un covo di  gentaglia e  truffatori le sue poesie merda  quella dei suoi iscritti altra merda tutta roba copiata un poesta inesistente chiudi e toglietevi dalle scatole prima che finite in manette
utente anonimo

#4  10 Novembre 2010 - 13:43
Ma che bel commento hai lasciato, utente anonimo.
Neppure il coraggio di firmarti con le tue generalità complete: forse ti conosco, è per questo?
Ma è la logica dei vigliacchi, come quelli che sono stati privati della opportunità di sputare veleno.
A me non dai fastidio.
Cordialmente......
NATACARLA

#5  14 Novembre 2010 - 16:22
"No, mi dispiace, non sono io che gestisco un Club di truffatori" (Spero si capisca che sto scimmiottando il linguaggio tipico di una certa trasmissione televisiva.) Io sono semplicemente un modesto scribacchino che non ha mai rubato le cose che pubblica in quel Club dove, tra l'altro, ha ricevuto da sempre tantissime attenzione anche da parte di quei "bannati" di cui l'anonimo coraggioso che mi degna della sua attenzione deve essere un sicuro epigono. Complimenti: io ci metto sempre la mia faccia; e tu? Sarai magari di quelli che per ricevere qualche attenzione esibiscono per referenze, le sorelle, la moglie e magari le figlie?
Gianni Grillo





Nessun commento:

Posta un commento