giovedì 17 novembre 2011

TOLEMAIOS

sabato, 11 luglio 2009

Che non sono una grande appassionata di quadri,mi sembra di averlo già detto, ma ci sono alcuni incontri con degli autori che lasciano il segno.
Uno di questi autori è SANDRO BECUCCI .
Non pretendo di improvvisarmi "critico d'arte", ma vorrei solo segnalarvi i suoi quadri, come in genere faccio con le poesie: perchè mi coinvolgono e mi fanno rimpiangere di non saper disegnare che una sagoma di bambina con 5 trattini al posto delle dita (!)
Li ho potuti osservare dal vivo e credetemi, le fotografie che trovate sul suo sito, seguendo il collegamento sopra, non rendono giustizia agli originali.
I soggetti di molte opere sono donne, vestite della loro nudità.
Non sono perfette, ma sono (sembrano dovrei dire) vere.
Vi è un "Ciclo" detto de "Le Sante Sospese" in cui la donna è interpretata con tutte le sue (im)perfezioni, con un costante accostamento del colore rosso (rosso tiziano) ad un nero profondo.
Guardate quello che ha titolo USAS; se vi capitasse di vedere quel letto vuoto, non vi mettereste a sedere, in attesa che il soggetto ritratto, torni nel quadro? E quello scenario in lontananza, non ricorda Leonardo, della Monna Lisa o della Vergine delle Rocce? Nello stile soprattutto. Per il paragone - mi rendo conto ardito - chiedo scusa ai critici: a quelli che non saranno concordi con me, ed all'autore qualora se ne sentisse offeso.
In quello che ha titolo SIRENA c'è invece una interpretazione dell'alba col cielo letteralmente dorato ed il mare e la spiaggia...mai visto niente di simile.
Il RIPOSO DI ARTEMIS invece è un esempio dell'accuratezza dei particolari e del gusto del bello dell'artista.
Ma vi prego di tener presente la mia profonda ignoranza in merito alla pittura, magari ci saranno centinaia di artisti che dipingono cose simili.
In tal caso segnalatemeli!
Conosco il mio gusto per le cose belle, purtroppo, e penso che converrete con me che l'autore vale un approfondimento generale nell suo sito.

Senza immagini, per rispettare il desiderio dell'autore


 Leggi i vecchi commenti






#1  12 Luglio 2009 - 00:21
 
Carissima natakarla, mi sono permesso di pubblicare questo post sul mio blog, completo di collegamento a questo sito. Non ceredo sia questo un proiblema per lei, ma selo dfosse basta che me ne faccia cenno e provvederò a togliere il suo post dal mio blog. Cordiali salutio e grazie ancora per i complimenti.
utente anonimo
#2  12 Luglio 2009 - 09:08
 
Ovviamente non lo è, come pure il collegamento.
Per me era necessario per far vedere le sue opere senza pubblicarle nel mio. So che non avrei potuto ed in fondo se sono fruibili da lei, perchè avrei dovuto?
Ma mi piaceva condividere la chiamiamola scoperta della sua pittura, con altri amici più lontani.
Sa come quando ad una mostra si dice a chi ci sta accanto:
Guarda bello quel quadro!
Internet è anche questo.

Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA 


 

Nessun commento:

Posta un commento