sabato 26 novembre 2011

AVVISO PER GLI UTENTI - SPLINDER (??)

sabato, 12 novembre 2011
 


Avviso per gli utenti

ATTENZIONE!
Non è più possibile iscriversi al servizio e acquistare o rinnovare i pacchetti avanzati SplinderPRO. Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo
supporto@splinder.com


Questo è l'avviso inquietante che compare da qualche giorno in alto a destra dello schermo quando si apre la Home di Splinder.
Corre voce tra i blogger che la piattaforma stia chiudendo (si parla del 26 novembre come data limite) e finora le numerose richieste di spiegazioni, sono rimaste inevase: questo non ci può rendere ottimisti sull'evolversi della cosa. Evidentemente nessuno è ancora in grado di fornire risposte e la data-limite lascia poco tempo a chi deve salvare anni di post, di qualsiasi genere siano.
Tra gli utenti c'è chi ha già voltato le spalle e si è procurato un nuovo spazio, chi invita alla calma e chi consiglia nuove piattaforme e metodi per passare i post  da Splinder a.....
Ed io? Farò le mie copie? Certo!
Mi trasferisco su un'altra piattaforma? Intanto ci metto piedi e copie, mantenendo entrambi in parallelo, poi vedrò come evolve.
Sono pronta a chiudere quello che apro, ma non a perdere quello che mi è costato tempo e fatica.
Sarò sempre ed ovunque POESIE ED ALTRO.


 Leggi i vecchi commenti



#1  13 Novembre 2011 - 12:27
 
Carla, ti rispondo qui in merito alle notizia riguardanti la possibile chiusura di  Splinder, così anche altri utenti potranno partecipare alla discussione.
 Il vero problema non è la notizia, ma la mancanza di notizie: in rete non si trova praticamente niente, il fatto che il servizio clienti di Splinder non risponda è , a dir poco, inquietante.
Mi sembra che sia giusto prendere opportune contromisure, in attesa di un comunicato ufficiale di Splinder.

Ciao Al
utente anonimo
#2  13 Novembre 2011 - 12:59
 
Grazie, Ales.
Mi sto attrezzanto a copiare tutto ed a creare un Poesie ed Altro parallelo.
A breve ti farò avere il nuovo link.
Ma è un lavoro immane ...
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#3  19 Novembre 2011 - 13:25
 
Dovesse capitare, ti sarei grata volessi infomarmi il nuovo indirizzo http.
Perdere una così preziosa "consultazione" del tuo lavoro, sarebbe, per me davvero grave. Amo molto la Poesia e non è così semplice trovare in rete un lavoro fatto così bene nell' citare sia la Poesia che le note sull'autore/trice.
Ti lascio per questo, oltre il mio apprezzamento per il tuo davvero notevole "lavoro",  la mia mail dove, se lo vorrai, potrai informarmi del posto dove poterti trovare e continuare così a leggere di Poesia.
Grazie mille,
Rita.

ri.martinelli@gmail.com
utente anonimo
#4  19 Novembre 2011 - 13:29
 
...scusa l'errore grammaticale. Avevo in mente una parola e ne ho scritto una diversa :-(
R.
utente anonimo
#5  19 Novembre 2011 - 17:18
 
Cara Anna, ecco l'indirizzo del mio blog di copia, che comunque considero come un'ancora di salvataggio:

http://natakarla.blogspot.com/

Non è ancora completo (ad ora mi mancano gli ultimi due anni di post) e mi sono accorta di moltissime illustrazioni perse, non tutti i fonts sono uguali... insomma è da rivedere tutto daccapo, però se mi dai ancora un pò di tempo, ritroverai tutto uguale. Sto modificando solo le categorie, perchè le ho trovate incomplete.

Infine grazie del tuo apprezzamento per il mio lavoro. Mi sprona a continuare, a fare sempre meglio.
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#6  19 Novembre 2011 - 18:00
 
Ti ringrazio.
L'ho messo tra i preferiti così non corro il rischio di non trovarti.
Immagino la mole di lavoro del "trascloco"...Ti seguirò dove sarai. Anche io devo recuperare molte pagine del tuo splendido lavoro. Non è da molto che ti ho scoperta. Come ti dicevo amo la Poesia e sulla rete trovi molto, ma un lavoro come il tuo di ricerca anche dell'autore, ce n'è poco.
Un caro saluto e buon proseguimento di lavoro.
Rita
[o, se ti viene meglio chiamarmi  "Anna", Anna :-) ]
utente anonimo
#7  19 Novembre 2011 - 18:49
 
Scusami Rita: sono mortificata....
Ho nei miei ricordi una Anna Martinelli di un sito dismesso, che scrive poesie. La mia testa ha fatto confusione: non si dovrebbero fare due cose contemporaneamente ^_^
Perdonami....
Carla
Utente: NATACARLA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NATACARLA
#8  19 Novembre 2011 - 20:22
 
Se il risultato è che tu sia mortificata allora  mi chiamo Anna.  :-)
Tranquilla, ho compreso ancora prima che mi dessi una qualsivolgia spiegazione...
Non era un appunto...c'ho solo giocato!
A presto, (Anna) Rita. :-)
utente anonimo  

Nessun commento:

Posta un commento